top of page
  • Immagine del redattoreAronne

Immersioni Naturali 2022 | Parco Naturale dell'Alpe Devero e dell'Alta Valle Antrona



Immersioni Naturali | Primavera, estate, autunno 2022.

Parco Naturale dell'Alpe Devero

Parco Naturale dell'Alta Valle Antrona


Tra le tante conseguenze che due anni di pandemia hanno portato, forse possiamo trovarne una positiva: la rinascita dell'interesse verso la vita spesa in ambienti naturali o, per lo meno, la riscoperta dell'importanza di passare almeno parte del nostro tempo nella natura incontaminata.

Come insegnanti di Yoga e amanti della Natura abbiamo sentito forte e spontanea la chiamata a dare il nostro contributo a vivere maggiormente il bosco e la foresta.

Il nostro obiettivo è offrire alle persone che si affidano a noi durante le Immersioni Naturali un punto di vista nuovo nell'approccio verso la Natura, ricucendo e risvegliando quella connessione con la Madre Terra che oggi come non mai chiede a gran voce di essere salvaguardata.

Ma come fare? Come dare il nostro contributo?

Perché non partire da ciò che fa parte della nostra vita ci siamo detti, le splendide montagne che ci circondano e le pratiche che tanto amiamo e in cui abbiamo totale fiducia.

La nostra goccia nel mare è offrire un’esperienza che integra una semplice camminata con pratiche che alzino le difese immunitarie ed abbassino il livello di stress.

Imparare a sviluppare connessione con la Natura non è diverso dallo stabilire una connessione con noi stessi, perché siamo parte della natura e non qualcosa di separato da essa.

Le passeggiata sui sentieri delle nostre montagne sono effettuate per gran parte in silenzio e lentamente, intervallando pratiche di consapevolezza e riflessioni sulla relazione uomo-natura provenienti dal bagno di foresta, pratiche di yoga che utilizzano corpo, respiro, mente e suono lavorando sugli elementi e piccole attività esperienziali contestualizzate.

Ogni incontro ruota attorno ad un tema centrale, che diventa oggetto di meditazione e riflessione, attraverso l'utilizzo di diversi strumenti e tecniche, un filo rosso connesso con i temi che la natura di volta in volta ci suggerisce in base allo scorrere delle stagioni.

Queste giornate sono ottime occasioni per iniziare a prenderti cura del tuo benessere, non rimandare e partecipa alla prossima.

Namaste!


Dove

Parco Naturale dell'Alpe Devero.

Parco Naturale dell'Alta Valle Antrona.


Quando

Tendenzialmente proponiamo due incontri mensili, uno per Parco.


Orario

Dalle ore 9.00 alle 17.00.



Comments


bottom of page