Canto Vedico . Vedic Chanting | Sāha navavatu
Aggiornamento: 7 nov 2020
Saha navavatu è uno dei canti di pace contenuti in diverse sezioni dei Veda.
Il canto dei Veda ha la capacità di influenzare il nostro sistema in molti modi. La mente diventa concentrata. La respirazione diventa più lunga, profonda e stabile. La vibrazione del suono influenza il benessere del nostro intero sistema corpo, mente, respiro, emozioni e oltre.
Differenti canti possono indirizzare la nostra energia verso l'attività, l'azione oppure la calma. Le nostre emozioni possono essere risvegliate oppure pacificate. La nostra mente può essere focalizzata verso qualcosa di positivo e utile per noi, invece che essere dispersa in pensieri inutili o negativi, tossici.
I canti vedici sono stati trasmessi per millenni oralmente e grazie alla presenza di precise regole sono arrivati a noi nella loro forma originale e pura.
Semplicemente ascoltare canti vedici in uno stato di calma e concentrazione può essere di grande beneficio.
Imparare canti sotto la guida di un insegnante e poi integrarli nella propria pratica avrà effetti ancora più potenti e significativi.
Ho creato un canale YouTube dove cercherò di caricarne alcuni con regolarità.
Per approfondire o studiare, online o in presenza, contattami qui.
To go deeper or study, online or in person, please get in contact here.
#yoga #asana #pranayama #meditazione #meditation #mantra #cantovedico #vedicchanting #mudra #krishnamacharya #desikachar #shanti #veda #vedas
