top of page
DSCF6001_1.JPG

Immersioni Naturali

Yoga meets Forest Bathing

È arrivato il momento di ridurre tempo e spazio spesi su pc e smartphone ed uscire all'aria aperta!

Per gli amanti del benessere e della vita outdoor disconnettersi dallo stress digitale e riconnettersi a sé stessi non sarà mai stato così semplice.

Ecco una proposta lontana dalle logiche consumistiche e pensata per proteggere e sostenere il tuo equilibrio ma anche quello del pianeta.

 

Le Immersioni Naturali sono lente camminate intervallate da pratiche di consapevolezza e riflessioni sulla relazione uomo-natura provenienti dal Forest Bathing, oltre a pratiche di Yoga che utilizzano corpo, respiro, mente e suono.

 

Regalati regala ora un'esperienza di puro benessere fisico e mentale in natura!

ACQUISTA UN VOUCHER PER LA TUA PROSSIMA IMMERSIONE NATURALE

IN OMAGGIO L’EBOOK CON GLI 8 BENEFICI DEL FOREST BATHING

.

Cosa aspettarsi 

Le Immersioni Naturali sono esperienze di unione tra lo Yoga e il Forest Bathing che offrono un' esperienza unica per tornare in armonia con sé stessi e il mondo circostante riducendo enormemente i sintomi dello stress.

A chi é rivolto?

Le Immersioni Naturali sono pensate per tutte quelle persone desiderose di riconettersi con sè stesse e la natura in modo semplice ma profondo.

Non sono necessarie esperienze pregresse nello Yoga o nel Forest Bathing, non è necessaria nessuna particolare abilità fisica.

Le camminate sono lente e le pause molte, tuttavia é necessario godere di un buono stato di salute e non avere difficoltà di deambulazione.

Perché fa bene

Come ampiamente dimostrato dalla letteratura scientifica, frequentare spazi verdi è un vero e proprio antidoto allo stress, sopratutto al tecnostress: abbassa la pressione sanguigna, riduce lo stato di eccessiva attivazione del sistema nervoso simpatico, migliora le funzioni di quello immunitario e, in generale, riduce l'ansia e migliora l'umore.

Questi documentati effetti dello stare in Natura, uniti ai benefici dello Yoga e di altre pratiche meditative, creano una perfetta sinergia durante le Immersioni Naturali.

 

Dove

Le immersioni Naturali si svolgeranno nei magnifici boschi della provincia del VCO in particolare i percorsi saranno scelti tra il parco naturale Veglia Devero, il parco naturale dell’ alta Valle Antrona e il l’area Wilderness del Parco Val Grande.  

Date 2024

maggio

mercoledì 1, domenica 5

giugno

domenica 2

luglio

lunedì 1, sabato 13, domenica 21, domenica 28

agosto

domenica 4, domenica 11, domenica 18, domenica 25

settembre

domenica 1

ottobre

sabato 19, domenica 27

novembre

domenica 3, domenica 17

Durata

Dalle 9.00 alle 17.30

 

Numero massimo di partecipanti

15

ACQUISTA UN VOUCHER PER LA TUA PROSSIMA IMMERSIONE NATURALE

IN OMAGGIO L’EBOOK CON GLI 8 BENEFICI DEL FOREST BATHING

.
5.png

Garanzia e politica di rimborso

Lavoriamo in stretto contatto e collaborazione con la Natura, per questo dobbiamo essere flessibili e adattarci alle condizioni meteo. 

Una volta acquistato il voucher potrai accedere ad una tra le tante date proposte nel 2024 (vedi sopra).

In caso di annullamento della data prescelta causa tempo avverso, potrai accedere ad un´altra data in programma nella stagione 2024.

Se anche la seconda data scelta dovesse essere annullata per meteo avverso o cause imputabili agli organizzatori, verrà emesso un buono della durata di tre anni da utilizzare per una qualsiasi delle nostre proposte di Yoga e attività in Natura.

La data prescelta potrà essere modificata tramite comunicazione via email entro e non oltre 10 giorni dalla data stessa. 

In nessun caso è prevista la restituzione della quota versata. 

bottom of page